
“Ieri, oggi e domani: le nuove sfide”: Alessando Carvani in cattedra a Pavia
Il convegno vede la partecipazione dell’atleta paralimpico sponsorizzato da SEA Vision
In programma il 5 e 6 Dicembre a Pavia, il convegno, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale, è dedicato ai bambini con bisogni speciali e alla loro quotidianità nelle scuole.
La due giorni vede specialisti ed educatori confrontarsi sulle esigenze legate alla disabilità nelle scuole e alle strategie per soddisfarle raggiungendo il miglior grado di parità. Tra gli invitati c’è il triatleta paralimpico Alessandro Carvani Minetti, che SEA Vision supporta nel suo percorso di avvicinamento alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Nel corso della mattinata del 6 Dicembre, infatti, all’interno dello spazio di discussione dedicato alle famiglie e alle richieste che queste fanno alla scuola per renderla uno spazio davvero inclusivo, Alessandro Carvani terrà un intervento dedicato alla sua visione legata all’attività sportiva ad alto livello, che pratica dimostrando come la disabilità non sia “inabilità”, poiché esistono sempre spazi di realizzazione personale che la scuola può aiutare ad individuare.
La figura di Alessandro rappresenta infatti un esempio importante e una forte motivazione per tutti coloro che lo conoscono, riconoscendone la tenacia, l’impegno e l’ambizione in termini di obiettivi elevati. Una visione e una filosofia affine a SEA Vision, che ha accettato di sponsorizzare Alessandro nel suo percorso agonistico di preparazione al più elevato degli obiettivi sportivi: la competizione olimpica.
L’appuntamento per ascoltare Alessandro Carvani Minetti e incontrare i valori di Sea Vision è quindi per il 6 Dicembre alle ore 10:30, Sala dell’Annunciata, Piazza Petrarca 3-4, Pavia.
Per l’agenda completa delle due giornate di incontri, qui la locandina.