Ispezione packaging
e controllo codici/caratteri
Nato come strumento di ricognizione ottica dei caratteri, il sistema di visione OCV si è oggi evoluto in un sistema multifunzione per ispezione packaging, capace di eseguire con la massima flessibilità diversi tipi di controllo, sia sull’aspetto cosmetico che sui codici/caratteri stampati sulla confezione del prodotto.
La flessibilità del software consente di creare soluzioni personalizzate per ogni specifica necessità di ispezione packaging. La gamma di controlli effettuabili include: controllo caratteri OCV/OCR, codici, controllo ghieratura flaconi, anelli di colore, controllo completezza layer astucci, controllo PQV dell’artwork di stampa per le stampe realizzate in linea.
La struttura di OCV è modulare e scalabile: le funzionalità del Software possono infatti essere ampliate nel tempo poiché ad ogni tipologia di controllo è associata una specifica licenza per ispezione packaging. Per facilitare l’utente nella programmazione del sistema, OCV offre un Tool di Auto programmazione Wizard che guida l’utente nella creazione di nuovi formati di lavoro.
Crea la tua applicazione di ispezione personalizzata!
OCV integra inoltre il Tool Misure programmabili, un potente e versatile strumento che consente di eseguire numerosi controlli speciali per l’ispezione packaging di prodotti farmaceutici. Si tratta di una libreria di operazioni di elaborazione immagine che permette all’operatore di creare (mediante un Front-End intuitivo) un’applicazione di analisi delle immagini con condizioni di accettazione personalizzate.
Informazioni tecniche: |
Tecnologia Multi-Core |
Struttura Software modulare e scalabile |
Oscilloscopio grafico per diagnosi di problemi su segnali |
SVM (Sea Vision Machine): PLC virtuale integrato per gestione automazione macchine |
Gestione e programmazione integrata delle stampanti (vari modelli supportati) |
OCV soddisfa in pieno i requisiti FDA 21 CFR part 11 |