SEA Vision presenta la famiglia RemoTe: il nuovo pacchetto di servizi dedicati all’assistenza remota

 

Il nostro reparto Customer Care è attivo e sta concentrando tutti i suoi sforzi nel garantire supporto ai clienti che necessitano di assistenza tecnica. Infatti, obiettivo principale del reparto, ora più che mai, è offrire un efficace pacchetto di servizi per garantire assistenza a distanza. In quest’ottica, SEA Vision ha creato la famiglia RemoTe, che abbraccia i servizi RemoNow e RemoLive, implementati grazie alla continua evoluzione dei nostri prodotti e all’utilizzo massivo di nuove tecnologie.

RemoTe rappresenta infatti un importante progresso in termini di assistenza: i disservizi tecnici, che finora potevano essere gestiti solo con una visita del tecnico in stabilimento, oggi sono risolvibili anche a distanza. Questo miglioramento si riflette nell’ottimizzazione delle tempistiche e delle risorse impegnate in necessarie trasferte.

Il primo servizio è RemoNow e permette il collegamento immediato tra il sistema remoto del cliente ed il Service Team di SEA Vision, che può facilmente intervenire per identificare la natura del problema. Il servizio si appoggia alla piattaforma Ubiquity e si avvale di una connessione di rete sicura, in grado anche di velocizzare il procedimento di supporto. RemoNow è nativamente integrato su tutti i nuovi sistemi SEA Vision e può essere facilmente installato su quelli meno recenti. Ulteriori vantaggi di questo servizio sono: intuitività, accesso diretto (senza log-in) e conformità con le policy di qualità del cliente.

In aggiunta, c’è RemoLive: un servizio pensato per essere utilizzato su dispositivi mobili, attraverso l’installazione dell’applicazione Acty. RemoLive garantisce al cliente una comunicazione diretta e veloce tramite una semplice videochiamata, che rende l’assistenza particolarmente interattiva. Durante la videochiamata il cliente può inquadrare il proprio sistema, rimandando in tempo reale l’immagine al PC del tecnico collegato: in questo modo è semplice identificare la natura del problema e risolverlo in modo mirato. Il servizio mette a disposizione anche dei tool di realtà aumentata, come strumenti di disegno dinamici, grazie ai quali il cliente può subito mostrare ciò che desidera all’operatore del Service Team, massimizzando l’interazione.

Entrambe le soluzioni dispongono di una comoda chat per la condivisione di file utili alla risoluzione del problema. Inoltre, se sei alla ricerca di un’esperienza più completa e massimizzata, RemoNow e RemoLive possono essere usati in combinazione.

Oltre ad essere garantiti tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, i servizi RemoTe sono conformi a tutte le policy di sicurezza ed inclusi nella nostra offerta di Service Level Agreement.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La famiglia RemoTe è il mezzo per dimostrare ancora una volta il nostro impegno e la nostra dedizione al cliente, anche in questa situazione di emergenza: noi di SEA Vision ci siamo.

 

Per ulteriori informazioni contatta customercare@seavision.it e resta aggiornato!