SEA Vision Group, azienda italiana leader nello sviluppo di sistemi di visione e tracciabilità per l’industria farmaceutica con un fatturato consolidato di 60 milioni di Euro – annuncia l’acquisizione del 100% delle quote societarie dell’azienda Lixis, software house con sede in Argentina e con oltre 17 anni di esperienza nel settore, affermatasi grazie alla qualità delle proprie soluzioni nel mondo della visione e serializzazione farmaceutica.

L’accordo siglato rafforza le sinergie operative già attive tra le due realtà sul mercato latino americano, sul quale si prospetta una ancora più forte collaborazione a lungo termine per lo sviluppo di software e soluzioni per clienti nazionali e multinazionali.

L’acquisizione consentirà a SEA Vision Group  di diventare il primo Gruppo in America Latina sia in termini di personale (oltre 70 in totale presenti in loco), sia per la specializzazione verticale in ambito farmaceutico. La presenza di un team tecnico qualificato in loco qualificati faciliterà lo sviluppo commerciale locale in quanto consentirà di non impattare sulle risorse tecniche europee del Gruppo. I due fondatori di Lixis, Felipe Llach e Santiago Aranda, manterranno il loro ruolo di direttori della società e come supervisori di tutte le filiali di SEA Vision Group nel mercato LATAM.

L’integrazione dei portafogli prodotti delle due realtà consentirà a SEA Vision Group di offrire a tutti i propri clienti a livello globale soluzioni sempre più complete, innovative e variegate sia in ambito software che hardware, con un’ampia sinergia di competenze ed un’unica area di specializzazione a supporto dei clienti. L’integrazione ed il reciproco completamento dell’offerta permetterà di sviluppare progetti in collaborazione, diventando così un unico punto di riferimento in America Latina.

L’acquisizione permetterà infatti a entrambe le società di condividere competenze e infrastrutture per fornire ai clienti le migliori e più innovative soluzioni in materia di visione, controllo e serializzazione in ambito farmaceutico, oltre a garantire un servizio di assistenza continuo h24, grazie al presidio di personale a turno continuo dalle sedi americane ed europee.

Esperienza locale: LIXIS ha sviluppato da anni una profonda conoscenza del mercato in America Latina e ha un team di professionisti altamente specializzati. Oggi lo staff conta 60 persone, di cui oltre 40 facenti parte del reparto tecnico  – e dedicate all’installazione dei sistemi ed all’assistenza presso clienti. Oltre alla sede principale di Buenos Aires, Lixis collabora da tempo con SEA Vision sul mercato brasiliano tramite la sede SVLA a San Paolo. SVLA è in procinto di aprire una seconda sede in Goiania per garantire supporto ai clienti sul territorio. A seguito dell’operazione, SEA Vision ha inoltre avviato la creazione di una filiale in Messico per ampliare ulteriormente  la propria presenza diretta sul territorio.

Presenza globale: il Gruppo SEA Vision con sede a Pavia (Italia) è tra i 3 top leader mondiali del proprio mercato di riferimento ed entro fine dell’anno il numero di persoale impiegato nel mondo ammonterà a 300 persone. Grazie alla rinomata affidabilità delle proprie soluzioni software ed alla propria considerevole solidità finanziaria, il Gruppo garantisce ai propri clienti la sicurezza di un’azienda leader con una presenza significativa nel panorama globale.

SEA Vision ha avviato negli ultimi anni un percorso di espansione commericale, mediante la creazione di sedi dirette in Brasile, Stati Uniti, Germania, Russia. Vi sono numerose attività in cantiere a breve e medio termine  per espandere ulteriormente la crescita dell’azienda sui mercati globali.

“SEA Vision aiuta le imprese farmaceutiche a garantire la sicurezza dei propri prodotti e ad aumentare l’efficienza e la qualità del proprio business. Realizziamo per i nostri clienti sistemi e soluzioni che li rendono più competitivi ed efficienti, e grazie alla nostra expertise pharma riusciamo a rispondere in modo flessibile alle loro specifiche esigenze” – afferma Luigi Carrioli presidente di SEA Vision. L’accordo con LIXIS è per noi strategico e ci permette di completare e integrare la nostra offerta con soluzioni sviluppate in un’ambito di alta qualità e profonda conoscenza del mercato” – commenta Michele Cei, CEO of SEA Vision.

“Ci aspettiamo una crescita importante e un avanzamento nel livello di penetrazione del mercato – ha affermato Felipe Llach, Direttore Commerciale di LIXIS – e soprattutto siamo entusiasti di unire le nostre eccellenze e le nostre risorse a quelle di SEA Vision. L’ingresso nel gruppo Italiano rappresenta da un lato un’opportunità unica per la nostra crescita in America Latina, e dall’altro lato – grazie al network commerciale di sea vision nel mondo – ci consente di unire le competenze in maniera sinergica per lo sviluppo di Lixis a livello internazionale”.

**********

Per info, foto, interviste: mpreda@seavision.it

LinkedIn: /sea-vision

Instagram: /seavisiongroup

Twitter: /@SEA_VisionGroup

Youtube: www.youtube.com/seavision

Facebook: /@SEAVisionGroup

**********

 Scarica qui il comunicato stampa completo in Italiano

Download here the press release in English

Baixe aqui o press release completo em português