SEA vision e WelfareCare,

uniti per la prevenzione del tumore al seno.

In tutto il mondo, ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Quest’anno SEA Vision ha scelto di aderire come Main Partner all’iniziativa organizzata da WelfareCare insieme al Comune di Pavia, che consente alle donne dai 35 ai 49 anni (e che non rientrano nei programmi di screening del Sistema Sanitario Nazionale) di effettuare mammografie ed ecografie in modalità totalmente gratuita.

Per una intera giornata a Novembre (indicativamente, dalle ore 09.00 alle 18.00) una Clinica Mobile di 7 metri attrezzata con Sala Visita, Ecografo e Mammografo di ultima generazione farà tappa nella città di Pavia, e consentirà a tutte le donne (su prenotazione nel sito welfarecare.org) di beneficiare di Mammografie ed Ecografie gratuitamente. Il tutto alla presenza di medici specialisti Senologo, Ecografista e Mammografista e nel pieno rispetto della privacy e delle norme anti-Covid vigenti. A breve verrà comunicata sui canali social WelfareCare la data ufficiale dell’evento, il luogo in cui avverrà, e le modalità per poter prenotare lo screening gratuito. Le prenotazioni dell’evento sono disponibili nel loro sito da venerdì 12 novembre 2021.

Un’iniziativa dalla forte valenza sociale che SEA Vision ha scelto di abbracciare vista l’importanza della prevenzione per la tutela della salute delle donne – che rappresentano una fetta importante della popolazione aziendale di SEA Vision.

Partecipare a tale iniziativa dà un segnale concreto di sostegno operativo sul territorio, visto il periodo storico delicato che stiamo vivendo. Paolo Marangolo, HR Manager di SEA Vision ha dichiarato: “Il rispetto e la tutela della comunità è uno dei valori fondamentali della cultura aziendale di SEA Vision. Siamo molto felici di supportare questa iniziativa che darà alle donne della città di Pavia, la possibilità di effettuare ecografie e mammografie in maniera totalmente gratuita. Bisogna continuare a sensibilizzare su un tema così fondamentale come quello della prevenzione del tumore al seno.”

SEA Vision Group

SEA Vision è da 26 anni fornitore leader di sistemi di visione per il settore farmaceutico e fonda il suo successo sull’eccellenza qualitativa delle proprie soluzioni tecnologiche. Ad oggi SEA Vision ha installato nel mondo oltre 1500 linee complete di serializzazione e oltre 6500 sistemi di visione. La consolidata expertise in progetti innovativi e il costante impegno in ricerca e sviluppo consentono all’azienda di offrire ai propri clienti le migliori soluzioni tecnologiche per progetti innovativi ad elevata complessità. Nel 2019 ha acquisito il 100% della società concorrente Lixis, diventando di fatto un gruppo internazionale con una forza lavoro di 330 dipendenti in tutto il mondo. Grazie a un network di sedi tecnico-commerciali distribuite in tutti i principali mercati a livello mondiale, SEA Vision assicura ai propri clienti servizi di training customer-tailored e assistenza tecnica on-site. www.seavision-group.com

WELFARECARE

WelfareCare è il punto di riferimento per le aziende che vogliono correlare la propria immagine ad importanti tematiche sociali. Una su tutte: rendere accessibili mammografie ed ecografie alle donne nella fascia d’età dai 35 ai 49 anni. È questa la mission di WelfareCare – Società Benefit che sta promuovendo la prevenzione nel territorio nazionale grazie al sostegno di partner e imprenditori sensibili al tema. Sono oltre 10.000 gli esami diagnostici già erogati gratuitamente alle donne che si sono prenotate sul sito www.welfarecare.org. Quest’anno WelfareCare ha cambiato lo stato giuridico diventando “Società Benefit”. In quanto tale, nell’esercizio di un’attività economica, persegue finalità di beneficio comune, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità e territori.